Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Pellet,dimmi che cenere fai e ti dirò chi sei." di Daniele del 07/01/2007, 11:01
    Salve e buona domenica a tutti.
    Secondo voi un buon pellet si può riconoscere dal tipo di cenere che fa?
    Io ne ho uno la cui cenere finale è "verdognola" e più grossolana,mentre un altro me la fa grigia e molto fine (sembra sabbia),come d'altronde deve essere.
    Perchè secondo voi?
    Da qualche parte devo aver letto che se la cenere ha un colore strano tra le altre cose (quali?)significa che la combustione del pellet non è avvenuta in maniera completa,insomma non si è bruciato tutto.
    Grazie per le precisazioni.
    Possiedo,ma lo ripeto,un Pellbox2 della Edilkamin.
    Ciao.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Pellet,dimmi che cenere fai e ti dirò chi sei. di clemi del 07/01/2007, 15:14
Il mio che è di faggio 100% fa una cenere finissima e di colore marroncino.
Re: Pellet,dimmi che cenere fai e ti dirò chi sei. di Felice del 08/01/2007, 09:20
Buongiorno, sig. Daniele, il "colore strano" è dovuto ai tannini contenuti nelle varie essenze dei legni che compongono i variegati tipi di pellets che durante la combustione cambiano in modo organolettico dando adito a diverse colorazioni, cio non toglie che il pellets sia di ottima qualità,saluti,Felice.
info@casafelice.it
  • Re: Re: Pellet,dimmi che cenere fai e ti dirò chi sei. di Daniele del 08/01/2007, 12:02
    Ma allora non centra nulla il fatto che un colore strano è segno di una non perfetta combustione?
    Giuro,l'ho letto in un sito che appunto parlava di pellet e se ho tempo posso andarlo a ricercare.
    Saluti.

Daniele