Forum
- Oggetto: "Pellet corto" di Daniele del 07/01/2007, 13:36
Ciao ancora io,mi scuso se oggi sono in vena di quesiti,ma questo mi urge.
Ho comprato la scorsa settimana 5 sacchi di pellet ecoforest ed ho potuto accorgermi solo dopo l'acquisto che il pellet è corto e non è come quello che sto usando (heizinos austriaco) nel mio inserto Pellbox.
Non è che essendo corto,il pellet non viene catturato dalla coclea?
Scusate la domanda franca e se ho detto una bestialità me ne scuso sin da ora,ma è un dubbio abbastanza...cocente... :-)
Battutaccia...
Grazie a tutti.
Ciao!
Daniele
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Pellet corto di Pelletlegno del 07/01/2007, 16:36Da quello che ho visto io da' più problemi il pellet troppo lungo, tende a creare ponte all'ingreggo della coclea appure, se c'e', sulla griglia salvamani e la coclea gira a vuoto. Per quanto ne so' io la lunghezza dovrebbe variare tra i 5 e i 30 mm.Un tipo di pellet austriaco che vendo mi sta' dando dei problemi su alcune stufe, pur essendo molto buono, ci sono dei pellet lunghi anche 70 mm e creano i problemi che ti ho detto, Ciao
- Re: Re: Pellet corto di Daniele del 08/01/2007, 15:40
Grazie per la precisa delucidazione Pelletlegno.
Saluti.
Daniele
Buongiorno,sig.Daniele se è corto funziona meglio, non si preoccupi,saluti,Felice.
info@casafelice.it
- Re: Re: Pellet corto di Daniele del 08/01/2007, 15:26
Felice grazie per la risposta.Se hai modo potresti approfondire la cosa,del perchè se è corto il pellet funziona meglio,oppure tu ti riferivi al meccanismo della coclea?
Ciao.
Daniele
- Re: Re: Re: Pellet corto di Felice del 08/01/2007, 17:14
Ciao Daniele, funziona meglio e per la coclea e per la combustione,ciao, Felice.
info@casafelice.com