Forum
- Oggetto: "Re: Parametri" di Alexs del 08/01/2007, 16:09
"Il metano è metano la regolazione è perfetta sempre, ma nel pellet no..... che .... beep"
Caro Sig. Alan,
non voglio avere parole cattive per Lei sono installatore idraulico da anni ormai, stufe camini ne installo come caldaie e impianti idraulici.
Sono d'accordo con i "miei quasi colleghi" Frank-Felice sarebbe bello che le regolazioni se le facessero i privati schiacci un tasto in base al pellet di legno che hai e tutto funziona, vede che ho citato in alto alla mia risposta la sua frase:
Il metano come altri gas della "famiglia dei gas" cosi li catalogano, hanno quasi tutti potere calorifico uguali, la legna no.
C'è la legnaccia e c'è la legna ottima,immagini se in un sacco di pellet ci sia più legnaccia di quella buona dichiarata; cosa accade???
La comoda classica caldaia a gas se non rende come deve puo essere perchè il bruciatore è sporco, le installazioni, il combustibile, gli installatori, sono soggetti a norme per la sicurezza a cui si devono attenere.
In italia un manutentore di caldaie,un installatore deve rispettarle e assicurare che esegua ogni lavoro come "un buon padre di famiglia", è capitato a miei colleghi che qualche cliente si faceva le manutenzioni di caldaie o sostituivano i pezzi di centrali termiche da soli poiche avevano buona manualita con gli attrezzi occorrenti.
Capisco il suo sfogo ma lei nei panni di un insatllatore lascierebbe i parametri a tutti i suoi clienti??? Io no!!! Voglio continuare a durmire tranquillo... Scusi lo sfogo non c'è l'ho con lei.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy