Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Zavorra in ghisa" di Massimo del 09/01/2007, 15:25
    Sono tre anni che utilizzo una stufa Castelmonte "Futura 01 Cerchi" e sono molto soddisfatto. Recentemente mi è venuta l' idea di mettere una zavorra di 10 kg di ghisa appoggiata sul piano cottura. Ho notato che quando la stufa si spegne e si raffredda la zavorra rimane calda per molto tempo, anche ore. Quello che mi chiedo è se agendo in questo modo ottengo un beneficio, nel senso di un accumulo di calore, di una sorta di volano temico oppure se è solamente la classica scoperta dell' acqua calda. Vorrei ricevere qualche parere in merito.
    Saluti, Massimo

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Zavorra in ghisa di Felice del 09/01/2007, 18:27
Buongiorno sig massimo non le porta nessun vantaggio, ma nemmeno svantaggio se non quello dell'ingombro, per avere un riscaldamento ad accumulo e poi "irraggiamento" occorre avere le stufe molto pesanti, 5 10 15 20 ql o anche molto di più con 10 kg non si ha un apporto significativo,saluti,Felice.
info@casafelice.it