Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Canna fumaria per stufa a pallets" di Michele del 11/01/2007, 15:48
    Buongiorno a tutti, vorrei mettere una stufa a pallets in un edificio di nuova costruzione (mini villetta a schiera) e tra qualche giorno devo dire dove mettere la canna fumaria. Purtroppo l'unico posto dove volevo metterla non posso andare su in verticale per il semplice motivo che troverei una trave di cemento armato che regge il solaio, L'unica alternativa sarebbe quella di fare una piccola curva a 'S' di 20 cm, in prossimità del solaio. Mi è stato detto che non
    sarebbe il caso di far curve per problemi di pulizia futura. Secondo voi è fattibile o devo rinunciare alla stufa ?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Canna fumaria per stufa a pallets di Michele del 12/01/2007, 17:04
nessuno mi puo' aiutare ?
Re: Canna fumaria per stufa a pallets di edella del 12/01/2007, 20:57
ciao michele. se si può e se risolve il problema, hai considerato di farla all'esterno. tra l'altro, meglio se coibentata, non risparmiare sulla canna. anche per me è meglio non fare curve a s.

www.mypage.bluewin.ch/edella/
Re: Canna fumaria per stufa a pallets di zangi del 14/01/2007, 09:51
Se la canna fumaria va murata meglio non fare curve o tratti orizzontali considera che la stufa a pellet, anche se meno di una a legna, sporca e una canna del genere antrebbe smontata e pulita almeno una volta all'anno se non di più quindi. A te le considerazioni finali.
Ciao