Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: PELLET E PREZZI" di manuela68 del 16/01/2007, 16:25
    buongiorno FB, ho contattato la società di cui fai menzione e mi spiace di comunicarti che il prezzo per q.tà minima 1 bancale (60 sacchi) ritiro FCA (a mezzo proprio) è di € 4,50 al sacchetto da 15 kgs, e non mi pare un "gran" bel prezzo, considerando che se ci aggiungi le spese di trasporto arrivi anche a 0,50/kgs e quindi costo totale € 5/sacco. Onestamente, si trova di meglio in giro, ciao Manu

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: PELLET E PREZZI di gian del 18/01/2007, 18:28
Buongiorno
da quello che so io vorrei puntualizzare, che la qualità del pellets varia in maniera abissale a seconda del tipo ed indirettamente dal luogo ove è prodotto.
Di quello canadese con conosco le specifiche, ma parlando di quello che arriva dai paesi dell'Est posso supporre quanto sia di qualità e quindi il perchè il prezzo sia basso.
E risaputo che il migliore è il tedesco e l'austriaco, e che bisognerebbe utilizzare solamente pellets acquistati da produttori che garantiscono la conformità alla normativa austriaca
Ö-NORM o alla norma DIN.
Questo si paga, in cambio si ha un rendimento più elevato ed alla fine il costo è il medesimo con il vantaggio di non rovinare il generatore di calore ( che tra l'altro non costa poco).
Saluti
Giancarlo