Forum
- Oggetto: "Re: edilkamin rose" di zangi del 20/01/2007, 11:32
Elimina immediatamente le strozzature se non vuoi rischiare un intossicazione e se la stufa non va in blocco lasciala lavorare senza toccare niente visto che c'è un'autoregolazione attiva che regola la combustione in base alle esigenze.
Ciao
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: edilkamin rose di MIKE del 22/01/2007, 18:27Grazie x l'avvertimento.
Voglio solo chiarire che la strozzatura non è totale,ho limitato un pò l'ingresso dell'aria fino ad ottenere una adeguata fiamma;se la lascio aperta brucia troppo velocemente ,non dando tempo alla coclea di alimentare la fiamma,con il risultato che la stufa va in blocco.
Per quanto sopra io chiedevo come fare per non creare situazioni dannose.
Ciao.
- Re: Re: Re: edilkamin rose di zangi del 22/01/2007, 20:11
Strano che vada in blocco visto che gli obbiettivi sui fumi di scarico li deve comunque raggiungere. Se la stufa scarica in canna fumaria alta (almeno 4 metri) va diminuita l'estrazione fumi di almeno due tre punti ad ogni potenza. Tale regolazione doveva essere effettuata dal cat in fase di collaudo. Se la stufa va in blocco chiamali per effettuare le regolazioni del caso e non pagarli, è il cat che ha sbagliato in questo caso.
Ciao