Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Diffondere il caldo" di paolo del 29/01/2007, 18:28
    Voglio installare un inserto nella mia zona giorno di 38 mq, vorrei anche riscaldare la zona notte (circa altri 40mq), non vorrei canalizzare utilizzando motorini....
    Secondo voi creando delle gliglie di comunicazione con la zona notte posso pensare di uniformare abbastanza la temperatura?
    GRAZIE

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Diffondere il caldo di edella del 31/01/2007, 12:46
ciao paolo. far circolare il caldo tra diversi locali se l'abitazione non è stata pensata all'origine e senza forzare l'aria è impresa generalmente ardua, onerosa e scarsa di risultati. le porte, i dislivelli tra porta e soffitto sono generalmente ostacoli difficilmente superabili. se poi la differenza di temperatura tra i locali è molta avrai ancora più difficoltà ad avere risultati apprezzabili. e ancora di più se la tua casa è scarsamente coibentata. generalmente il caldo va preso e canalizzato alla fonte (stufa, inserto) e portato dove ti serve dalle canalizzazioni stesse. aspirare l'aria ambientale generalmente non basta. penso però che vi siano sul mercato molti inserti predisposti a ciò. metti però in conto gli inevitabili effetti sgradevoli della convezione forzata (un minimo di rumore del soffio, movimento d'aria, polvere, aria secca).

www.mypage.bluewin.ch/edella/
Re: Diffondere il caldo di roberto giocofuoco del 31/01/2007, 18:32
ippocausto la tua soluzione non ci sono alternative
per riscaldare con qualita'....
il calore nelle camere arriva

ciao roberto
www.giocofuoco.it
  • Re: Re: Diffondere il caldo di paolo del 31/01/2007, 19:15
    scusa roberto ma non ho hapito per niente la tua risposta.... cosa vuoi dire?
    • Re: Re: Re: Diffondere il caldo di roberto giocofuoco del 01/02/2007, 11:38
      per paolo
      visita il nostro sito troverai spiegazioni.
      oppure telefonami www.giocofuoco.it
      ciao roberto
      • Re: Re: Re: Re: Diffondere il caldo di edella del 01/02/2007, 12:51
        ciao roberto. per favore, stai al gioco (fuoco) anche tu. questo è un forum e gli spazi pubblicitari sono altrove. se intervieni, almeno alimenta anche tu il "fuoco" con un minimo di info per chi vuole saperne di più. specialmente quando ti fanno notare che non si è capito niente del tuo post. anche il rimando al tuo sito commerciale ne guadagnerebbe in serietà e correttezza. grazie

www.mypage.bluewin.ch/edella/