Forum
- Oggetto: "Re: Re: accumulo pellet nel braciere" di pelletlegno del 03/02/2007, 15:59
Hai provato a togliere il tubo a T e ad entrare con il tubo di un aspirapolvere in senso contrario all'uscita dei fumi? (A STUFA SPENTA). Ma che pellet hai usato per intasarla così?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: accumulo pellet nel braciere di gianfranco del 03/02/2007, 19:40Salve,
é l'unica cosa che ancora non ho fatto e che non volevo fare se non strettamente necessario.
Riguardo il pellet, ho semplicemente usato quello che secondo il rivenditore della stufa era adeguato, testato anche da altri.
Il residuo di cenere riportato sulla confezione é minore o uguale a 1 e la cenere raccolta nel cassetto é sempre stata minima.
- Re: Re: Re: Re: accumulo pellet nel braciere di pelletlegno del 03/02/2007, 23:01
penso che l'aspirapolvere lo puoi usare tranquillamente, usa solo un po' di delicatezza e sopratutto fallo con stufa e ventole ferme. Per il pellet,io utilizzo abete bianco senza corteccia cenere < 0,5 e non ho mai avuto problemi. I test cerca di farteli da solo, non ascoltare ne' venditori di stufe, ne' venditori di pellet(io sono uno di loro). Comunque cenere <= 1 mi sembra tanto. Ciao