Forum
- Oggetto: "caldaia a pellet con boiler" di simone del 05/02/2007, 19:37
Salve,ho appena installato una compact thermorossi a pellet con boiler da 100 l per la fornitura di acqua calda.premetto che possiedo già un termocamino,e vorrei far funzionare in parallelo caldaia a pellet/termocamino..
il problema che mi si pone è;
-se imposto il termostato montato sul boiler ad una temperatura maggiore di 50 gradi,la caldaia si spegne poichè la temperatura della serpentina giunge ad una temperatura limite max di 76 gradi in quanto non essendoci piu un elevato scambio termico l'acqua si continua a riscaldare pur impostando la caldaia al minimo..possibile che non possa portare l'acqua ai sanitari con ad una temperatura maggiore di 50 gradi?
-l'acqua nel boiler non dovrebbe durare almeno un paio di gg calda,senza utilizzarla?se il gg ho la caldaia accesa dalle 14 alle 20..la mattina quando mi sveglio la temperatura dell'acqua nel boiler è di 25-30 gradi..senza averla utilizzata!!!
tuttavia per il riscaldamento dei soli termosifoni,senza utilizzo del boiler,posso ritenermi soddisfatto,più che soddisfatto...ma per il resto....aiuto!
presumo che i problemi derivino dal fatto che ci sia anche il termocamino,credo..sapete darmi dei consigli e rassicurazioni..ditemi come vi trovate con queste caldaie? qualcuno di voi l'ha montata in parallelo con il termocamino?sapete aiutarmi..
grazie
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy