Forum
- Oggetto: "riscaldamento ecologico" di Elena del 09/02/2007, 13:08
Grazie per le risp. che avete dato al mio messaggio precedente..
Il mio compagno parlando col muratore che ristrutturerà casa(2 unità abitative,entrambe su 2 piani in tutto circa 200mq)e chiedendogli se il riscaldamento tramite camino, termocamino o quel che sarà fosse una buona soluzione, si è sentito rispondere che questo tipo di soluzioni funzionano con delle "pompe", che consumano abb. a livello di elettricità..
E' vero?
cercando in rete ho visto questa separazione termocamini ad acqua /ad aria...le differenze esattamente in cosa consistono?
Come posso fare quindi a riscaldare la casa nel modo migliore? premetto che l'impianto con i termosifoni e il gas ci sono, ma vorrei evitare il più possibile.
Quale può essere una scelta conveniente e sicura?
Infiniti Grazie a tutti..
saluto
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: riscaldamento ecologico di Felice del 10/02/2007, 18:28Buonasera, sig. Elena io ad un muratore del genere le darei il mio cane e lo obligherei a portarlo a passeggio saluti,Felice.
info@casafelice.it
Re: riscaldamento ecologico di tekneri del 10/02/2007, 19:22
sig.ra Elena,
concordo con Felice sul cambio di professione del suo muratore.
Io ho un'impresa di costruzioni, le assicuro che le affermazioni del suo muratore sono del tutto fuori luogo.
Io personalmente le consiglio un bel termocamino policombustibile, magari con il caricatore in un locale separato per una questione di pulizia (se non fosse pratica di legna, sappia che metterà a dura prova le sue capacità domestiche).
Così si godrà la compagnia del fuoco assieme ad un bel risparmio energetico.
Ma il suo miglior investimento sarà la consulenza di un termotecnico pratico di combustibili solidi.
Saluti
massimo