Forum
- Oggetto: "anomalia canna fumaria" di gianfranco del 10/02/2007, 09:19
Buongiorno,
qualche giorno fa avevo il problema dell'accumulo di pellet nel braciere di una termostufa, dopo aver fatto una pulizia totale il problema era risolto solo in parte.
Con un tecnico abbiamo risistemato la canna fumaria che presentava l'ultimo tratto non coibentato e molto al di sotto del colmo.
Adesso é costituita da tre metri di tubo d'acciaio coibentato con lana roccia e incassato in una lamiera zincata e da un tubo coibentato a doppia parete, nell'ultimo tratto di due metri.
Avrei un paio di quesiti per il signor Felice e chiunque voglia rispondere.
Perché per un mese e mezzo la stufa ha funzionato regolarmente nonostante l'anomalia nella canna fumaria?
Conviene sostituire anche il tratto con lana roccia con un tubo a doppia parete coibentato (il tecnico non é d'accordo)?
Grazie a tutti
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: anomalia canna fumaria di Felice del 10/02/2007, 10:27Buongiorno sig.Gianfranco, la stufa ha funzionato bene fino a quando la combustione anomala dovuta ad una canna fumi non perfetta non l'hà sporcata, pertanto avendo avuto tale lezione io direi che sarebbe molto utile che lei provveda ad eliminare tutte le altre anomalie della sua canna, saluti,Felice.
info@casafelice.it
- Re: Re: anomalia canna fumaria di gianfranco del 10/02/2007, 11:47
Grazie per la risposta,
quindi se ho ben capito lei mi consiglia di sostituire anche quel tratto di canna fumaria coibentato con lana roccia, con un tubo a doppia parete,giusto?
- Re: Re: Re: anomalia canna fumaria di Felice del 10/02/2007, 18:19
Buongiorno sig. Gianfranco,più che giusto saluti,Felice.
info@casafelice.it