Forum
- Oggetto: "Caminetto seguin" di Marco del 08/08/2007, 19:44
Buongiorno,ho acquistato un paio di anni fà un caminetto seguin duteriez,ma ho deciso di toglierlo,perchè scalda pochissimo e il vetro è sempre sporco.Volevo installare al posto un focolare della cryner,che ho sentito dire dalle mie parti che siano degli ottimi prodotti,voi cosa mi consigliate,cryner,philippe,godin,deville,palazzetti?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Caminetto seguin di Marco del 03/06/2008, 10:47penso che tu debba considerare l'ipotesi di averlo installato malissimo con una canna fumaria non adeguata e senza il necessario spazio per il passaggio dell'aria di convenzione vedi i caminetti rispondono tutti ai medesimi principi della fisca per funzionare quindi tu avessi montato qualunque marca o modello avresti il medesimo problema.
Vetro sempre sporco canna fumaria e testa di camino molto fredda quindi non isolata quindi problemi di condensa e creosoto mi stupisco non abbia ancora preso fuoco la canna.
Bassa resa termica 1 manca superficie di scambio
2 ma la legna è adeguata? insomma prima di sprecare altro denaro verifica le condizioni di montaggio sai il montaggio del camino vale il 90% del prodotto in termini di funzionamento saluti
