Forum
- Oggetto: "Restaurare una stufa becchi" di luisa del 16/09/2007, 14:30
Devo restaurare una stufa becchi.
Ho aperto il coperchio inferiore perche' la camiciatura refrattaria era completamente distrutta e volevo avere qualche suggerimento su come ricostruirla.
Avrei pensato a uno stampo in legno e poi cemento o argilla refrattaria, ma il metodo dello stampo mi pare un po' laborioso, anche se forse è il migliore.
E' possibile applicare il refrattario direttamente sulla terracotta o è necessario lasciare una intercapedine ?
Grazie a chiunque mi rispondae
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Restaurare una stufa becchi di emilio del 16/09/2007, 20:29buona sera luisa ,come ho capito bisogna fare l.interno nuovo in refrattaria.ho restaurate molte stufe in terracotte .ho 30 anni di esperienze,preferirei un recapito telefonico.emilio
- Re: Re: Restaurare una stufa becchi di Graziano del 05/11/2009, 12:31
dove si acquistano i prodotti per riparare le stufe in terracotta"di una volta"?
- Re: Re: Restaurare una stufa becchi di roberto del 05/09/2012, 16:13
Salve, dove posso trovare qualcuno che restaura stufe in terracotta? io ho una becchi a 4 elementi e dovrei ricostruire il primo con la bocca di fuoco integralmente in quanto è sbriciolato. Grazie Roberto da Forlì
Ho una vecchia stufa nella casa delle vacanze, probabilmente è intasata dalla fuliggine e la valvola di regolazione è bloccata, vorrei fare un restauro conservativo completo.
La casa è in Sardegna, in provincia di Oristano.
Re: Restaurare una stufa becchi di francesco del 03/11/2014, 13:03
interessato