Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: monoblocco ventilazione forzata: fumo in casa !!!!" di luca del 30/11/2007, 19:47
    Ciao, che marca di camino è?
    Secondo me l'odoore di fumo che senti non esce direttamente dalle bocchette ma dall'apertura dove sono le bocchette perche credo che se apri subito tutta la porta, un po di fumo salga dalla fessura di scorrimento del vetro verso la cappa fuoriuscendo dalle apertura della cappa, ossia l'unico punto aperto della cappa. Anche io ho avuto la stessa impressione col mio camino.
    Quando apri tienilo aperto circa 5 cim per 6/7 secondi e poi apri di più.
    Facendo così non dovresti avere il problema.
    Fammi sapere Ciao

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: monoblocco ventilazione forzata: fumo in casa !!!! di laura del 03/12/2007, 09:26
grazie luca per il tuo consiglio. il monoblocco è della Nordica. Ho già provato ad aprire piano la porta, ma il fumo esce lo stesso. non avendo ancora fatto il rivestimento, ho provato a guardare con una luce dentro il buco di una bocchetta dell'aria e si vede chiaramente il fumo che arriva apparentemente dalla parte posteriore della camera.. è vero che ciò accade solo dopo aver aperto la porta e toccato la legna... ma è fastidioso, dopo un po' sono costretta ad aprire la finestra.. non mi sembra il caso... sono abbastanza disperata, perchè oltre al costo del monoblocco (non poco)che il tubo per la canna fumaria mi è costato un patrimonio per poi non accendere il camino... io penso sia un difetto di fabbrica, secondo me nella camera di riscaldamento dell'aria NON DEVE entrare fumo... cosa ne dite??
  • Re: Re: Re: monoblocco ventilazione forzata: fumo in casa !!!! di luca del 03/12/2007, 11:39
    Ciao, effettivamente il problema che hai esposto è diverso da quello che immaginavo.
    Sonceramente a questo punto, credo che si tratti di un difetto di costruzione del monoblocco o di qualche problema provoca<tosi in fase di montaggio.
    Secondo me dovresti contattare il costruttore per richiedere una verifica del prodotto
    Ciao