Forum
- Oggetto: "Re: AIUTO" di Jimmy del 13/01/2008, 01:32
Dunque, va in blocco perchè sale troppo la temperatura? Un problema di circolazione dell'acqua.. controlla che giri bene la pompa, che non si blocchi o che non giri a rovescio. Potrebbe anche essere una valvola in collegamento impianto termo che è bloccata o tappata. Forse avevi tubi sporchi? Hai un defangatore? Altre cose non saprei... da qui..
Comunque la ditta è tenuta a risolvere il problema se si tratta di un problema legato alla stufa stessa e non all'impianto. A meno che non ti abbiano fatto anche quello. Ciao! 
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: AIUTO di antonio del 29/11/2008, 15:06molto probabilmente è solo un problema di aria, ossia nel circuito di riscaldamento succede che nell'installazione durante il riempimanto d'acqua rimanga qualche grossa bolla d'aria che non è possibile eliminare spurgando dei termosifoni.
il tecnico, quando la caldaia sale di temperatura e che quindi và in pressione, deve semplicemente svitare un pochetto il dado che attacca il circolatore al tubo dell'acqua. Doivrebbe uscire tanta aria.
saluti antonio
