Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "laminox pellets" di federico del 28/03/2008, 12:46
    Grazie Alessandro, per la precisione ...purtroppo in materia sono ignorante.Altra domanda, ho valutato diverse stufe e mi hanno proposto una Laminox modello carlotta che scalda anche l acquasanitaria. Qualcuno sa dirmi cosa ne pensa e se per caso l ha già montata??La dovrei montate pe una casa di 110mq volume sui 320m cubi su per giu.Andando da due rivenditori ho trovato a parità di rendimento tra una Edilkamin Idrofox e una Laminox Carlotta notevole differenza di consumo.La EdilKamin dichiara consumo min 1 / max 4 kg/ora pellets(che in media sarebbe1+4 :2= 2,5kg/h),mentre la laminox carlotta da un valore (credo medio)di kg 1,3/ora. Beh tra 1,3kg/h medi e 2,5Kg/h medi ci sta una bella differenza. Il sito sarebbe www.laminox.com
    Potreste darmi un parere?
    Grazie mille

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: laminox pellets di idrosolare del 27/10/2008, 17:58
ciao Federico, ho verificato: laminox dichiara da 1,3 a 5 kg./h.
tuttavia devo dire che quel valore, come quello della edilkamin, ha scarsa importanza. nel senso che il rendimento globale sarebbe il risultato tra quanto riesci a bruciare e quanto valore dai al pellet. quindi più consumi e più hai kw. quello che varia è il rendimento in %, ma si sa che le aziende non sempre sono proprio sincere.... se ti può interessare io le vendo su www.riscaldamentogeniale.it quindi il mio parere è decisamente di parte...