Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Foglio di Mica" di Edoardo del 29/04/2008, 12:50
    Ciao a tutti. Sto ristrutturando una stufa di maiolica antica, lo sportello frontale di ghisa aveva 4 inserti di Mica trasparente che sono da sostituire. Qualcuno sa dirmi dove comprare un foglio di Mica trasparente ?
    Grazie.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Foglio di Mica di giancarlo del 29/04/2008, 19:44
Buongiorno
provi a vedere nei negozi di articoli tecnici, io anni addietro l'avevo trovata. Basta armarsi di pagine gialle e tanta pazienza.
Saluti
  • Re: Re: Foglio di Mica di Edoardo del 30/04/2008, 08:38
    Grazie.... purtroppo è da un pò che cerco, ho fatto molte telefonate, ho cercato su internet.. niente... pensare che me ne servirebbe un pezzo solo 20 x 20 per completare la stufa... avevo letto che si usa (quella trasparentete) anche per modellismo o per le finestre delle barche ... ma ancora nulla..... se qualcuno puo' aiutarmi ne sarei molto felice.
    Grazie
    • Re: Re: Re: Foglio di Mica di Giovanni Iemmi del 06/05/2008, 13:52
      ciao Edoardo, io ne ho alcuni pezzi piccoli che usavo per le stufe della Bismantova cha nello sportello di ghisa hanno 4 piccoli fori rotondi di 3 o 4 cm.
      Se ti possono bastare dei pezzi piccoli, mandami le misure delle tueaperture che vedo se ne ho abbastanza
    • Re: Re: Re: Foglio di Mica di Boris del 12/05/2008, 10:41
      Ciao,
      Anch’io ho lo stesso problema e cercando sui siti francesi ho trovato un solo venditore di fogli di mica negli Stati Uniti a questo indirizzo:

http://www.antiquestoves.com/st/SearchResult.aspx?CategoryID=2

Cordiali saluti
      • Re: Re: Re: Re: Foglio di Mica di edoardo del 13/05/2008, 13:13
        Grazie tante.... è proprio quella che cercavo, trasparente per vedere la fiamma... Una domanda : ma tu l'hai poi acquistata ?
        • Re: Re: Re: Re: Re: Foglio di Mica di Boris del 17/06/2008, 20:02
          Ho fatto la richiesta il 4 giugno ed ho ricevuto la merce oggi 17 giugno .
          Ho pagato con carta Visa all'ordinazione i 2 fogli di mica trasparente misura 4"x5" inc. (10,2 cm. x 12,7 cm) 6.65 $ l'uno + 5.75 $ di porto per un totale di $19.05. Tutto in perfetto stato.