Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: termostufa a legna con forno" di curiosobiomasse del 21/05/2008, 19:43
    la Calidra forno non ti riscalda circa 200 mq.

la Sideros essendo una 29000 kcal, penso di si.

La Caldea idem,essendo una 27000kcal.

La Uniflam idro, idem.

naturalmente hai un impianto a radiatori o pavimento.

Ma che tipo di investimento vorresti fare? Han prezzi diversi..molto diversi.

Non tutti i depliants sono superficiali.

E il giudizio dell'utilizzatore Italia Camini sul forum sarà ottimo.
    Idem per Olivieri. Idem per Sideros e idem per Jolly Mec.

Le informazioni migliori si prendono in piazza. Qui è tutto relativo,non vedendo chi scrive. Certo uno si fa un idea,partendo da un principio di onestà, sui giudizi che privati o tecnici o curiosi danno dei relativi prodotti

Non ti arrabbiare.

E poi io sono dell'idea che il post vendita (centro assistenza)sia fondamentale per fare la scelta. Come fondamentale è il tipo di investimento che vuoi fare.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: termostufa a legna con forno di sergio del 26/05/2008, 16:05
In effetti dispongo di un impianto a termosifoni che riscaldano il piano abitativo (110 mq) e la mansarda (90 mq) nella quale mi basterebbero 18° C; attualmente, grazie ad un buon isolamento e ad un'esposizione ottimale, riesco a scaldare la casa con l'acqua a 40-50° nell'impianto. Con la termostufa vorrei scaldare anche l'acqua sanitaria contenuta in un boiler da 150 l a doppia serpentina. Considerando che spendo circa 2000 € all'anno di GPL, ritengo congruo un investimento totale di circa 4-5000 €. Sono d'accordo sull'importanza del post-vendita. Ringrazio nuovamente curiosobiomasse e chiunque altro voglia essermi d'aiuto.
Re: Re: termostufa a legna con forno di EUGENIA del 18/04/2011, 01:45
La stufa CALIDRA della ITALIANA CAMINI non solo non è in grado di riscaldare i tuoi 200mq ma ti darà parecchi problemi di tiraggio come ce li ha sempre dati a noi, come ci disse lo stesso installatore EDILKAMIN che ce la ha montata, il problema è che è di manifattura scadente.
Per cui stai attento.
Ciao
EUGENIA