Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Consiglio..stufa o termostufa?" di gianca51 del 23/06/2008, 17:47
    Tu scrivi:
    attualmente alimentata ahimè a gasolio -caldaia con boiler per riscaldamento e h20 calda sanitaria.
    Potresti sostituire direttamente la caldaia a gasolio con una caldaia a pellets che può farti il riscaldamento e l'ACS. Dovrai orientarti su una abbastanza potente tipo la Compact 32 Thermorossi o la CTU 34 della Ungaro.
    Senza trascurare la Risparmiola 35 della Alpi.
    Sono intorno ai 35 kW e tutte a norma UNI EN 303-5 e quindi potresti richiedere per la sostituzione della caldaia esistente la detrazione del 55% per tutti i lavori interconnessi, rimozione vecchia, installazione nuova, canna fumaria, adattamenti impianto idrico, ecc..ecc..
    In salone lascerei il camino più che altro per dare un pò di atmosfera.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Consiglio..stufa o termostufa? di gianca51 del 24/06/2008, 13:02
Se proprio vuoi continuare ad usare il gasolio, potresti valutare una caldaia policombustibile pellets/legna con possibilità di applicare un bruciatore a gasolio.
Kalorina della Tatano o AtmosFuel della Riello, però temo che la presenza del bruciatore a gasolio comprometta la possibilità della detrazione del 55%.