Forum
- Oggetto: "stufa ad aria canalizzabile" di Roberto del 07/07/2008, 11:33
Buongiorno a tutti,
Arei necessità di qualche consiglio da esperti per l’acquisto di una stufa ...
Devo iniziare i lavori di ristrutturazione di un appartamento (seconda casa) di circa 75 mq. (costruzione degli anni cinquanta) nell’entroterra genovese (zona molto fredda in inverno).
Attualmente non esiste nessun tipo di riscaldamento e io sarei intenzionato a mettere una stufa che funzioni a legna e a pellets ad aria canalizzata di 17 kw.
Trattandosi di seconda casa ho necessità di scaldare l’ambiente in poco tempo per i week-end invernali e eviterei di utilizzare il riscaldamento ad acqua in quanto l’impianto deve essere scaricato completamente alla partenza a causa delle gelate invernali.
Sarei grato se qualcuno potesse darmi qualche aiuto circa possibili soluzioni (tipo: se sono sufficienti i kw sopra indicati, sistema di canalizzazione, ecc.) e/o indicazioni circa marca/modello della stufa considerando anche il rapporto qualità/prezzo (da buon genovese …)
Grazie e saluti.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
