Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "SCELTA FOCOLARE" di sandra del 22/07/2008, 18:28
    Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum, ma visto che il sito è fatto veramente bene, penso di trovare persone giuste per aiutarmi. Sono alle prese con la scelta del camino. Premetto che abbiamo optato per il fai-da-te, o meglio l'acquisto di un inserto prefabbricato da rivestire come vogliamo, perchè non abbiamo trovato nulla tra i camini completi che ci soddisfi a pieno. E non conosciamo nessuno abbastanza bravo per farlo interamente da sè. L'interno ovviamente senza vetro e con rivestimento in refrattario o simili (non ghisa). Abbiamo visto alcuni modelli della Palazzetti, della Piazzetta e della Piros che possano fare al caso nostro (scartate altre marche). La nostra esigenza è avere una bella bocca sia per estetica, perchè ci piace, sia per cucinare. Lo stile assolutamente rustico. Mi potete dare un consiglio sulle marche citate e qualche dritta sul montaggio? Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: SCELTA FOCOLARE di emilio del 23/07/2008, 20:06
ha mai penzato a un camino in terracott?
Re: SCELTA FOCOLARE di fernando del 25/07/2008, 08:27
A questo punto, forse la scelta migliore è quella di fartelo da te con mattoni refrattari.
Io l'ho fatto, se vuoi ti mando qualche foto.
ciao