Forum
- Oggetto: "Re: Funzionano 2 camini in casa?" di Bagnolini geom. Giulio del 23/07/2008, 09:37
Riguardo la pericolosità, se il camino è realizzato a regola d'arte (ossia tira bene in ogni situazione e non ha fumosità) non vi è assolutamente alcun minimo rischio. Certamente occorre successivamente sempre verificare il buon funzionamento: se, ad esempio, un uccello o un nido di vespe avessero ostruito nel periodo estivo il condotto fumario, allora si potrebbero verificare problemi anche non secondari.
Relativamente al soffocamento e all'uso contemporaneo, se ognuno dei due manufatti ha -come dovrebbe avere- la propria presa d'aria dall'esterno ben dimensionata, non vi è alcun minimo problema. Per capirci, una metafora calzante per la sua domanda sarebbe: ma se salgo su un auto e si muove poi riesco a fermarmi? se il mezzo ha i freni nessun problema!
Cordialità
www.geocities.com/caminisenzafumo
Bagnolini geom. Giulio
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Funzionano 2 camini in casa? di Paolo del 23/07/2008, 13:47Grazie delle risposte.
