Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "rinnovo camino con inserto" di fabrizio del 12/08/2008, 10:09
    Salve a tutti.
    Ho appena acquistato un'inserto "deville" con potenza nominale di 11 Kw e potenza massima di 27.5 Kw.
    vorrei sapere se qualcuno ha maggiori informazioni su questo tipo di inserto e magari esperienze.
    a me hanno detto che e' molto valido io devo riscaldare una zona di circa 60 mq,e l'installatore ha detto che questo modello e' buono
    E' vero cha dalla griglia di sovrapressione esce l'aria calda che quasi scotta??
    vorrei sapere inoltre come calcolare il costo del consumo legna e sapere dove posso trovare tabelle delle relative calorie dei vari tipi di legna e una tabella dei confronti sul risparmio tra legna,pellet,metano,gas,eccc..

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: rinnovo camino con inserto di Giovanni Iemmi del 18/08/2008, 13:46
beh, in effetti 11kw nominali per 60mq sono forse fin eccessivi... corri il rischio che per non morire di caldo dovrai farlo andare sempre al minimo, con conseguenti rischi di vetro sempre sporco e intasamenti frequenti della canna fumaria.
Per quanto riguarda le altre domande sulla legna, credo che dovresti trovare facilmente materiale online. Altrimenti se hai qualche domanda in particolare falla qua, io o altri ti risponderemo