Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Caminetto a legna" di Michele del 22/08/2008, 11:38
    Salve a tutti.
    Vorrei un consiglio su quale caminetto a legna comperare.
    Serve per riscaldare una taverna (interrata) di circa 45mq, ma non mi dispiacerebbe integrare occasionalmente anche il riscaldamento del piano superiore lasciando la porta aperta.
    La casa si trova in Veneto, è di fabbricazione recentissima e la canna fumaria adeguata. L'idea è di acquistare un inserto e realizzare un rivestimento che lo integri.
    Ho già letto diversi forum e conosco almeno una ventina di produttori, da locali a internazionali, ma non sono ancora arrivato ad una decisione. Vorrei un prodotto di qualità, senza tanti fronzoli. Ogni suggerimento è benvenuto, anche testimonianze di esperienze negative riguardo a particolari prodotti, ma non i 'consigli per gli acquisti' di quelli palesemente interessati a vendere il loro prodotto. Grazie Michele

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Caminetto a legna di roberto del 22/08/2008, 19:16
hai analizzato anche i camini in refrattario ad irraggiamento con accumulo di calore ?
vedi il sito www.giocofuoco.it
oppure vedi se trovi dei similari....
non c'e' paragone con i ventilati-convettivi

ciao roberto