Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "caminetto o canna fumaria?" di Beppe del 25/08/2008, 21:08
    Salve a tutti,ho appena installato un inserto della deville,ed ho una canna fumaria in inox da 180,non è completamente diritta infatti l'ultimo metro devia a 45° per raggiungere il caminetto.
    Il problema e che con la porta appena socchiusa tira da matti appena la chiudo si abbassa di molto la fiamma si sporca tantissimo il vetro e si forma del fumo,appena riapro riparte a razzo!!!!
    Chi mi dice è la canna chi mi dice è il caminetto chi dice fà troppo caldo per provare adesso,ed io non ci capisco più niente.
    Chi mi può dare un consiglio da esperto!!!
    Grazie (l'altezza della canna è di ml. 7)

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: caminetto o canna fumaria? di Iemmi Giovanni del 26/08/2008, 21:02
a giudicare dalla tua descrizione, io direi che è la mancanza di una presa d'aria esterna. Fai la prova a sportello sia aperto che chiuso ma lasciando uno spiffero di 1cm ad una finestra dello stesso locale dove hai il caminetto. Se, come penso, tirerà bene a sportello chiuso, significa che devi fare una presa d'aria esterna che ora ti manca
  • Re: Re: caminetto o canna fumaria? di Beppe del 27/08/2008, 16:05
    Si,ti ringrazio,penso proprio che una presa d'aria manchi,ma anche l'inserto è responsabile(ho fatto la prova con le finestre aperte),di fatti il venditore mi ha proposto di fare alcune modifiche all'accesso dell'aria e alla paratia posta in alto nell'inserto.
    Spero che tutto si risolva presto e bene,ma certo rimpiango il fatto di non aver acquistato uno Jotul come da consiglio di un conoscente,non solo per la migliore tecnica di costruzione,ma per l'assistenza clienti che con la deville non ho avuto.
    Grazie ancora...