Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Consiglio per stufa a pellet !" di Simone del 26/08/2008, 10:02
    Ciao,
    vorrei un consiglio per una stufa a pellet da non spendere troppo, diciamo sotto i 1000 euro. Dovrei scaldare una casa di 80 mq ma 2 camere sono chiuse perche' non utilizzate, in pratica mi interessa scaldare cucina,bagno e camera da letto. Secondo voi riesco con una stufa a pellet ? la stufa verra' orientata verso la cucina (vedi schema qua) : http://img151.imageshack.us/my.php?image=casaschemabd0.jpg

Mi date un consiglio ? io avevo gia' una stufa a legna e piu' o meno riuscivo a scaldare il tutto (troppo lavoro cmq tra legna,pulizia,accensione) dite che riusciro' anche con una pellets ? modello consigliato ?
    Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Consiglio per stufa a pellet ! di Miky del 26/08/2008, 20:34
Sotto i 1000 euro forse solo se la trovi usata.
Tieni presente che ti ci vuole una stufa di circa 8/10 Kw
Re: Consiglio per stufa a pellet ! di Simone del 27/08/2008, 00:13
Piu' che altro mi interessa sapere se riesco a scaldare abbastanza bene la casa, non ho capito se la stufa scalda solo tramite l'aria che emette o anche dai tubiche vanno in su (come la stufa dove avevo messo un diffusore) e inoltre, inoltre mi interessa sapere se fanno davvero rumore causa ventola e che modello consigliate sui 1000-1200 euro
Grazie