Forum
- Oggetto: "camino termico o stufa a pellets?" di gianea del 02/09/2008, 16:50
Abito al piano terra di in un condominio e avendo una piccola tavernetta (circa 14 mq) con la canna fumaria sto valutando se mettere un camino o una stufa a pellets.
Premetto che sono amante del camino da sempre e vorrei adottare una soluzione che mi dia la possibilità, quando l'accendo, di scaldare un pò di sopra.
All'inizio avevo pensato di fare un camino aperto ma parlando con i "tecnici" del settore mi hanno detto che sarebbe meglio mettere un camino termico (quelli col vetro mettendo delle canalizzazioni che mi portano il calore di sopra per scaldare) o mettere la stufa a pellets.
Innanzitutto vorrei sapere se effettivamente con un camino del genere che ha la ventilazione forzata effettivamente riesco a riscaldare di sopra (p.terra circa 70 mq- taverna/piano interrato circa 14 mq)
Inoltre se convenga di + questo tipo dsi camino o la stufa a pellets.
Funzionani questi camini o è meglio scegliere quelli aperti?
E' meglio la stufa a pellets o il camino termico?queli sono i pro e contro di questi?
Preciso che il camino è sempre stata la mia passione e la stufa non mi piace per niente.
Posso rinunciare eventualmente a cuocere delle bistecche se questo vuol dire risparmiare sul riscaldamento ma rinunciare proprio faccio fatica a meno che il pellets siano molto ma molto conveniente.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy