Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Ecomonoblocco palazzetti" di Maurizio del 08/09/2008, 13:14
    Buongiorno a tutti,innanzitutto complimenti per il sito e per la professionalità dimostrata nel forum.
    Prima di scrivere ho provato a cercare risposta ai miei dubbi nell'archivio del foru ma non ho ancora certezze assolute quindi eccomi qui.
    Sto finendo la mia casetta,ho acquistato la scorsa settimana un monoblocco Palazzetti 78 e volevo sapere come sistemarlo al meglio,premetto che non miè ancora arrivato quindi non ho a disposizione manuali vari e le spiegazioni del negoziante (molto paziente)non mi soddisfano in pieno.
    Allora il caminetto verrà posizionato nel centro della stanza,la canna fumaria è stata realizzata con i blocchi esseblock,il diametro del tubo in acciaio è di 20 cm e si sviluppa su una langhezza di 6/7 metri.
    I miei dubbi arrivano ora prese d'aria come e quante?
    Palazzetti ne richiede una di 15 cm.,visto che hanno finito ieri di stendere gli impianti elettrici ed idraulici devo ancora realizzare le gettate per i massetti che saranno di circa 17/18 cm,quindi volevo passare i tubi necessari per l'areazione sotto il pavimento in quanto la parete esterna è a 4,40 metri da dove verrà posizionato il camino.Per quanto riguarda il kit di ventilazione,utilizza l'aria della stanza o deve essere collegato direttamnete all'esterno anch'esso?
    Scusate per la lunghezza del messaggio,grazie a chi mi risponderà e un salutone a tutti.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy