Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "stufa o inserto ventilato?" di Ruggero del 12/09/2008, 23:51
    Ciao a tutti, necessito di consiglio:
    ho una nicchia con la canna fumaria al centro dove anticamente, credo, c'era un caminetto. poi murata, l'ho riportata alla luce.
    Ora vorrei inserire qualcosa che faccia calore e "tappi" il buco.
    Le dimensioni non sono standard ma sono 60 larghezza, 40 profondità, 85 altezza.
    Stavo pensando a un inserto ventilato verticale, ma costano per me molto...
    Ha senso mettere una stufa, eventualmente lasciando un minimo spazio d'aria all'interno della nicchia tra il cemento di cui è fatta e la stufa stessa?
    Vi chiedo supporto e consigli....
    Grazie da un nuovo!!!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: stufa o inserto ventilato? di giangi del 19/09/2008, 23:08
prova a chiedere qui: forum.palazzetti.it
se non ti sanno rispondere loro....
  • Re: Re: stufa o inserto ventilato? di antonio del 20/09/2008, 10:03
    Non ho capito perchè quelli che comprano palazzetti ne debbano sapere più di noi ? Sono forse i depositari dell'unica verita?
    Comunque non bisogna per forza avere a che fare con la Palazzetti , che per la verità vende prodotti di discreta(modesta) qualità a prezzi alti.
    Credo che la domanda sia pertinente e ritengo al di la dell'impatto estetico sicuramente poco attraente, la soluzione sia fattibile. Certo un inserto verticale è più indicato. Un inserto ventilato verticale 80x 50 lo puoi trovare a intorno ai € 1800 ca. sicuramente più di una stufa da 5/6 kw ma con un risultato estetico assai differente.
    Ciao
    • Re: Re: Re: stufa o inserto ventilato? di giangi del 20/09/2008, 15:49
      credo di essermi espresso male. Non volevo certo dire che ne sanno più di noi... Beh, più di me credo di si dato che non sono un tecnico, ma comunque non volevo assolutamente dire questo, né offendere nessuno.
      Ho solo pensato che, dato che da quello che mi risulta sono gli unici produttori di camini e stufe ad avere un forum, tanto vale che noi utenti lo sfruttiamo per quanto possibile. Tutto qui.
      Se poi parliamo di qualità, da utilizzatore io sono più che soddisfatto della mia Freddy Palazzetti, ma come ho detto non sono un tecnico e il mio è solo un parere da utilizzatore
Re: stufa o inserto ventilato? di DARIO del 20/09/2008, 23:58
Ciao Roberto, se opterai per il camino o inserto ventilato, ti consiglio di visionarlo acceso perchè nessun produttore (tranne la Thermorossi) dichiara la rumorosità del prodotto. Te lo dice uno che l'anno scorso ha acquistato un Ecopalex 64 della Palazzetti, la cui rumorosità lo rende insopportabile. Solo se la velocità delle ventole è bassa, il rumore è tollerabile(ma il calore non viene irraggiato a distanza).Ciao.
Dario
Re: stufa o inserto ventilato? di valerio del 21/09/2008, 09:19
io ti consiglio di mettere un inserto a pellet .Ho fatto fare nel 2006 un caminetto mettendo un inserto dela thermorossi e ho avuto ottimi risultati , e vero che spendi di piu rispetto alla stufa ma... nel tempo sei ripagato ciao