Forum
- Oggetto: "termocucina" di oscar61 del 15/09/2008, 14:32
ho una casa di 500 mcubi su 2 piani. è una casa in pietra e nella parte interna dei muri ho realizzato una controparete con tavelle da 4 cm lasciando 4 cme di aria, ci sono finestre in legno da 55 con doppi vetri il tetto ha il tavolato di legno 6 cm di isolante, sottocoppo e coppi.
Attualmente ho una caldaia a metano da 28.000 con accumulo di 60 litri. L'ultimo anno ho consumato circa 2000 mc di metano. Pensavo di integrare l'impianto con qualcosa che bruci legna visto che ho un bosco a disposizione e la voglia di tagliarlo. Pensavo di mettere una termocucina, che è anche bella da vedere (in caso contrario, se non fosse bella cioè, dovrei sciegliere tra la sfufa e la moglie), secondo voiè un buona scelta ? e se si che potenza dovrebbe avere la termocucina ? se invece ritenete che sia una cattiva idea avete un consiglio alternativo da darmi ? Grazie
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: termocucina di Giuseppe del 15/09/2008, 17:39Ti consiglio una Axtro Cooker 27 kW della Anastasi io l'ho acquistata e mi trovo benissimo