Forum
- Oggetto: "Pulizia canna fumaria: cosa consigliate?" di Francesco del 16/09/2008, 22:06
Salve a tutti,
lo scorso anno ho installato nel mio appartamento un inserto a legna della Palazzetti; attraverso un tubo di acciaio è stato collegato alla canna fumaria in vibro cemento che sale dall'appartamento fino al tetto per circa 12 metri. La canna fumaria è interna al muro. Dopo averlo utilizzato lo scorso anno (tirava molto bene) prima di iniziare ad usarlo vorrei far pulire la canna fumaria e verificare che sia tutto a posto. Non ho la minima idea di cosa attendermi da uno spazzacamino, non come prezzo ma cosa deve fare. Deve salire sul tetto e fare una pulizia con che attrezzi? La può fare dall'appartamento dall'inserto (non credo perchè i tubu sono murati)? Evidenzio che il tubo in acciao c'è solo dall'inserto fino all'innesto con la canna fumaria in vibro preesistente. Ogni consiglio sarà ben gradito.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Pulizia canna fumaria: cosa consigliate? di davide del 17/09/2008, 19:32Basta che lo chiedi ad uno spazzacamino, penso che sanno fare il loro mestiere.
Comunque se vuoi capirne di più collegati a quest sito:
www.albertospazzacamino.com/
Ciao