Forum
- Oggetto: "Re: Re: scelta termocamino e canna fumaria" di Luigi Savino del 19/09/2008, 15:43
Gentilissimo francesco, mi puoi dire gentilmente se hai mai installato i termocamini che consigli di scartare, in particolare Vulcano. E se lo hai fatto mi postresti dire quelli che consigli tu se rispetto a vulcano danno più acqua calda, se riscaldano oltre 300 mq di abitazione, se consumano di meno, se una carica di legna dura più di sei ore, se hanno la protezione catodica delle lamiere, se hanno la struttura garantita 10 anni, se hanno la garanzia delle prestazioni dichiarate, se sono certificati CE con rendimento supriore all'82% e qualsiasi altra cosa da cui desumi che siano migliori di Vulcano. Ti ringrazio per la risposta. Luigi Savino
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: scelta termocamino e canna fumaria di Francesco del 20/09/2008, 14:42Grazie in primo luogo per l'interessamento,mi sono permesso di consigliare i termocamini che installo,in quanto possono produrre in media 16-18 lt al min. di acqua calda sanitaria,sono garantiti per riscaldare fino a 240 mq di abitazione(dopo supervisione dell'impianto di riscaldamento, ovviamente un impianto di riscaldamento con tubazioni in ferro di grandi diametri in un ambiente con vani di altezza superiore a 3 mt avrà una dispersione molto alta rispetto ad un impianto tradizionale in rame coibentato e vani di dimenzioni standard),chiaramente anno certificazione CE ed anno un rendimento superiore all'85%,in quanto al consumo non credo di non aver mai e poi mai aver detto ad un mio cliente il consumo di un termocamino in quanto la cosa è troppo variabile in funzione delle esigenze del cliente e della tipologia di impianto di riscalda meto,oltre tutto credo che nessuno "se onesto" puo'dichiarare il consumo,di conseguenza anche la carica di 6 ore mi sembra una cosa molto strana.Per ultima cosa volevo far notare che i miei termocamini sono tutti predisposti per un eventuale caricatore di pellets programmabile che risolve i problemi di eventuali ricariche di legna, infatti puo' funzionare anche contemporaneamenta "legna pellets".Grato per la tua attenzione distintamete saluto Francesco. P.S. Per ulteriori informazioni:www.pratiffi.it
- Re: Re: Re: Re: scelta termocamino e canna fumaria di antonio del 20/09/2008, 15:02
Certo che fino a quando esisteranno dei profesionisti come lei sarà difficile per questo settore avere quella dimensione e serietà che è già presente in altri paesi. Lei parla di cose che non conosce ma soprattutto consiglia cose che non conosce. Dice delle tali bestialità che il Sig. Savino, che non ha proprio il dono dell'obbiettività sembra un saggio tibetano. Cerchi di non farci conoscere l'azienda dei suoi termocaini in modo da preservarla da un incerto futuro commerciale.
- Re: Re: Re: Re: Re: scelta termocamino e canna fumaria di Francesco del 22/09/2008, 13:27
Gentilissimo sig.Antonio sono molto desolato se i miei consigli non rispecchiano i suoi modi di pensare e magari la possono aver turbata,non vorrei che pensasse che sto criticando dei prodotti come quelli citati in precedenza o che magari pensasse che sto pubblicizando il mio prodotto.Ribadisco solamente che i miei sono solo dei consigli che potrebbero essere utili per l'aquisto di un termocamino.Ringrazio per l'attenzione e mi complimento per la sua maleducazione.
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: scelta termocamino e canna fumaria di giacomo del 22/09/2008, 15:05
Signor francesco lei oltre che un perfetto venditore dei suoi prodotti, è anche un buon menzioniero ( e le due cose la maggior parte delle volte vanno d'accordo).
Il suo caso è tipico di quello che avviene in un mercato come questo dove non ci sono regole precise ed ognuno dice la sua per fare tornare l'acqua al proprio mulino.
A me di tutto ciò non importa nulla, io il mio camino ce l'ho già ma di quello che afferma voglio dire solamente ad Antonio di pesare ogni parola che legge.
Ma veniamo al dunaque!
Oltre che installatore, venditore, imbonitore, è anche dottore o ricercatore scientifico????
Adesso deve spiegare esattamente perche' i camini a ventilazione sono dannosi per la salute.
Ma lo deve spiegare con dati certi senza aggrovigliarti con le parole anche perche noto che la grammatica non è il tuo forte.
Grazie
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: scelta termocamino e canna fumaria di Francesco del 22/09/2008, 16:34
Sig. Giacomo credo che questo non sia un forum per giudicare le persone,ma per dare loro consigli che ogniuno è libero di esprimere in base alla propria esperienza.Per poter parlare più liberamente e non creare male interpretazioni la invito a contattarmi nella mia posta elettronica "francesco.pratiffi@libero.it"
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: scelta termocamino e canna fumaria di laura del 23/09/2008, 09:00
Anche io sono preoccupata dell'affermazione del signor Francesco: "il camino a ventilazione è dannoso per la salute".
La invito a chiarire meglio questo aspetto soprattutto per evitare di diffondere inutili allarmismi
Grazie
- Re: Re: Re: Re: scelta termocamino e canna fumaria di laura del 23/09/2008, 09:03
Anche io sono preoccupata dell'affermazione del signor Francesco: "il camino a ventilazione è dannoso per la salute".
La invito a chiarire meglio questo aspetto soprattutto per evitare di diffondere inutili allarmismi
Grazie
- Re: Re: Re: Re: Re: scelta termocamino e canna fumaria di Francesco del 23/09/2008, 22:45
Non vorrei assolutamente creare allarmismi in proposito! la mia è solamente un opinione personale sui termocamini ad aria,credo oltretutto che non serva alcun dato tecnico/scientifico(come richiedeva il sig.Antonio) per capire che un termocamino ad aria metta in movimento nell'ambiente polvere più di quanta ne metta un riscaldamento ad acqua tipo termosifoni.Trovo molto interessanti le affermazioni del sig.Piero.
