Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "consiglio per acquisto camino" di Dante del 22/09/2008, 23:21
    Ho una sala di 25 mq circa. Volevo installare un camino per motivi principalmente estetici (c'è già un riscaldamento a termosifoni). Vorrei quindi evitare di spendere cifre enormi (> 4000)
    Mi sono fatto fare alcune preventivi nei vari fornitori qui in zona (Como-Erba-Lecco) ma, oltre ad essere un pò perplesso per il prezzo sono completamente confuso anche sulla tipologia.
    Alcuni propendono per i monoblocchi con tiraggio forzato, altri propongono degli inserti a convenzione naturale.
    Sono arrivato a 2 modelli tra cui scegliere:
    - un inserto SUPRA in ghisa, a convenzione naturale, che completo di rivestimento mi costa 2300 circa. Ha, almeno secondo me, un grosso difetto, il portello in vetro si apre ad anta e non a scorrimento verso l'alto.
    - un monoblocco di un produttore della zona, con tiraggio forzato. Il difetto principale di questo è la ventola, l'ho sentita in funzione e secondo me in una sala è troppo rumorosa. Qui siamo intorno ai 3000 rivestimento compreso.

Scusate se ho ripetuto domande già fatte ma sono talmente confuso che ho bisogno di risposte disinteressate e mirate alla mia situazione.

Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy