Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "stufa a legna hydro per acqua termo" di blake del 30/09/2008, 07:49
    salve
    voglio comprare una stufa a legna per la sala e creare un'atmosfera calda come quella di un camino
    e nel mentre scaldo utilizzare parte di quel calore per aiutare la mia caldaia a scaldare l'acqua dei termosifoni e cosi magari risparmiare sul combustibile della caldaia , tanto la stufa la voglio mettere e visto che mi hanno fatto un'offerta incredibile per quella hydro ho pensato perche non prendere due piccioni con una fava ? in questo modo ho una sala accagliente calda e affascinante visto la luminosita del fuoco ed in più allavio il lavoro della caldaia dandole un support.
    cosa ne pensate ?
    grazie mille e arrivederci

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: stufa a legna hydro per acqua termo di davide del 01/10/2008, 14:50
L'idea è buona, però devi calcolare anche il costo dell'impianto idraulico, non fartelo fare da chi vende la stufa, ma da un idraulico. Tieni in considerazione anche un posto x mettere almeno 50 quintali di legna.
Ciao
Davide