Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Refrattario forni cottura ceramiche." di Matteo De del 02/10/2008, 11:33
    Salve, è la prima volta che scrivo e spero di riuscire ad avere una risposta sicura ad un insolito quesito. Ho l'opptunita di usufruire dei mattoni refrattari di un forno dismesso, utilizzato per la cottura di ceramiche e pastrelle. la mia idea è quella di realizzare con i mattoni un forno per la cottura di pane pizze ecc, volevo sapere se i prodotti utilizzati per la fabbricazione delle ceramche o piastrelle nel momento della cottura rilasciano residui tossici, che possono depositarsi sui mattoni, rendendo cosi inutilizzabili gli stessi nel momento in cui vanno adoperati in un forno per alimenti. Ringrazio sin d'ora Matteo De.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Refrattario forni cottura ceramiche. di Paolo del 02/10/2008, 14:30
Ciao.Sono sicuro che nelle vernici per ceramiche c'è del cianuro,non so se i mattoni refrattari "assorbono" e poi rilasciano le sostanze ma sono sicuro che non le userei per cucinare ma nemmeno per una stufa.
Ciao