Forum
- Oggetto: "Termocamini autoalimentati" di Antonio del 07/10/2008, 10:05
Salve è la prima volta che scrivo in questo forum ma lo visito spesso.
Vorrei installare un termocamino per riscaldare la mia abitazione.
Ho visto diversi termocamini, ECOSYSTEM,EDILKAMIN,ITEM, VULCANO,ETA, alcuni di questi hanno la possibilità di metterci un bruciatore lateralmente e quindi diventano tipo caldaie policombustibili e possono essere alimentate oltre che a legna anche con il Pellet,sansa,noccioline ecc.
Mi sto orientando per questi termocamini che anno il bruciatore, ECOSYSTEM oppure ETA ma c'è anche il Vulcano che mi sta attraendo per le sue caratteristiche ma non ha la possibilità di mettere il bruciatore.
Vorrei qualche consiglio da parte di coloro che hanno questi termocamini tipo caldaie e da qualcuno che il Vulcano.
Ringrazio anticipatamente per chi mi risponde.
Saluti Antonio da Sulmona
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Termocamino Vulcano di roberto del 08/10/2008, 08:19Ti posso assicurare che il termocamino Vulcano funziona benissimo, io ce l'ho da circa tre anni e complessivamente sono abbastanza soddisfatto, certo devi metterci la legna.
Sicuramente, se avesse il caricatore automatico sarebbe molto più pratico-comodo ci sarebbe più autonomia.
Saluti Roberto
- Re: Termocamino Vulcano di domenico del 08/10/2008, 08:38
salve a tutti,volevo solo dei pareri (positivi o negativi) di persone che hanno scelto, e da almeno due anni lo usano, un termocamino vulcano.grazie
