Forum
- Oggetto: "stufa Royal : modelo Baita o King ?" di Alessandro del 10/10/2008, 15:15
Save a tutti .
Ho deciso di acquistare una stufa per legna e la mia scelta è tra due modelli di marca Royal e piu precisamente tra la Baita e la King (a quanto pare la differenza sta solo nella camera di combustione : una è in ghisa , l'altra è in refrattario )quali sono le differenze ? Quale è la piu indicata considerando che devo riscaldare un locale di 65m cubi ? Entrambe le stufe pur avendo una sezione uscita fumi del 12 prevedono una canna fumaria del 15 . Considerando che l'altezza della canna fumaria = 9m e saranno presenti :n°2 curve a 45° e 1,5 m di tubazione suborrizontale posso utilizzare una canna fumaria del 12 dato che ho probblemi di spazio ? La canna fumaria che passerà attraverso un solaio in legno , puo essere sfruttata per intergrare il riscaldamento classico a termosifone anche al piano superiore ? Grazie in anticipo a chiunque può darmi consigli .
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy