Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: forno in ferro" di tiziana del 13/10/2008, 09:46
    --------------------------------------------------------------------------------

Oggetto: "forno in ferro" di tiziana del 10/10/2008, 11:15
    buongiorno a tutti, vorrei sapere il Vs parere su un camino con forno che mi è stato fatto artigianalmente.
    la parte del focolare è costituita da un inserto in ghisa della blanzek con vetro, nella parte dove si attacca la canna fumaria mi ha costruito un forno in ferro con intorno passaggio dei fumi in camera d'aria chiusa sempre da lamiera in ferro che poi si aggancia in canna fumaria da 18 cm che va in verticale sul tetto. le mie perplessità riguardano il giro del fumo che ho paura che nel tempo depositi nell'interno superiore del forno la fuligine e poi il forno stesso che ha nella parte piana dei mattoni in refrattario e nelle pareti di rivestimento il ferro grezzo che ora dopo una stagione di funzionamento presenta (con la condensa che si forma all'interno quando si cucina ) un alone di ossidazione del ferro.non mi sembra quindi molto igienico. cosa ne pensate?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy