Forum
- Oggetto: "Caminetto Montegrappa" di Fabrizio del 13/10/2008, 16:01
Ciao a tutti!
Da un'anno ho installato un caminetto Montegrappa, il classico con vetro stondato piccolino angolare...è da un paio di sere che quando si raffredda senti un rumore forte, come una botta che puntualmente mi fa saltare dal divano! Volevo solo sapere se è normale o se devo cominciare a preocuparmi... Io, da ignorante, ho pensato che magari essendo nuovo si devono assestare le lamiere, la canna fumaria o altro...BO! Aiuto!
Grazie!
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Caminetto Montegrappa di giorgio del 14/11/2011, 19:12io ho un caminetto montegrappa a legna tipo cmp 05 attivo da 3 anni. Riscontro il tuo stesso difetto, un colpo dalle lamiere interne tanto forte da sembrare un violento colpo di mazza, che procura non poche palpitazioni. Nonostante due interventi tecnici da montegrappa il problrma rimane. Hanno martellato le lamiere interne allo scopo di snervarle ma il solo snervato sono io. Per quanto ho capito conoscono il problema, peccato che a me non l'hanno risolto. Tra l'altro non succede sempre ed indipendentemente dal grado di temperatura d'uso. Devo dire che i tecnici qundo sono venuti non hanno visionato la macchina accesa e quindi non hanno sentito il difetto. Immagino che non dispongano del tempo necessario per verifivare.
Re: Caminetto Montegrappa di moreno del 06/03/2012, 12:47
Ciao a tutti! Ho letto i vostri post ed ero interessato a saperne di più sul problema che avete riscontrato riguardo ai rumori e se nel frattempo è stato risolto,poichè sono interessato ad acquistare quel modello di caminetto. Sono riusciti i tecnici ad eliminate i rumori? Hanno capito a cosa è dovuto? Grazie anticipatamente!
