Forum
- Oggetto: "aiuto puzza di vernice bruciata" di Nino del 21/10/2008, 10:45
Salve, sono nuovo sia del forum che di caminetti e ho subito bisogno di voi.
Ho installato questa estate un termocamino ad aria della alfa, premetto che l'ho scelto perchè chiuso e per non avere cenere in giro per casa, visto che io la casa fino ad ora l'ho riscaldata con termosifoni che vanno con caldaia a gas.
Comunque, il probblema è che ho acceso il caminetto gia tre o quattro volte per un paio d'ore alla volta e ho dovuto aprire le finestre per fare uscire la puzza di vernice e un leggero fumo bianco. Ho chiesto al rivenditore che mi ha tranquillizzato dicendo che le vernici usate sono ecologiche e puzzeranno per un po di accensioni. Ma devo davvero sopportare tutto questo? e per quanto? C'è qualcumo che ha avuto il mio stesso probblema? O forse è il mio termocamino che ha qualche probblema? Vi prego aiutatemi, ho quasi perso la voglia di accenderlo.
Grazie
Nino
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: aiuto puzza di vernice bruciata di Gianni del 21/10/2008, 19:15Come! Non devi perdere la voglia di accendere il fuoco!
Anzi, questo è il periodo migliore per rodare il tuo camino.. Questo perchè puoi ancora permetterti di aprire le finestre per areare! Dopo qualche accensione prova a farlo andare al massimo delle potenzialità per ore in modo da scaldare bene le superfici verniciate.. vedrai che presto tutto si risolve!
Ciao!