Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: montaggio vetro camino" di Gianni del 22/10/2008, 19:44
    Devi stare attento, anche io ho fatto un buco diretto fuori per la combustione ma ho dovuto mettere una griglia chiudibile con manopola interna perchè l'aria diretta creava un effetto crogiolo che mi faceva scoppiare i mattoni refrattari!! Il problema non è la ventilazione ma il fatto che il vetro ti si annerirà velocemente. Comunque con un telaio a sportello non ermetico dovresti risolvere poichè quando chiudi la griglia esterna (camino ben caldo) ci sarà un forte risucchio di aria dalle fessure che pulirà i vetri.
    Io lo sportello l'ho fissato con fiscer e silicone rosso ALL'ESTERNO. Il silicone tiene le temperature ma non deve essere a contato con la fiamma se no carbonizza subito! Dentro potresti mettere del mastice refrattario che però creperà un pò vista la dilatazione dello sportello... io l'ho fatto fare così.. http://k53.pbase.com/o6/49/29749/1/73566804.bh3cj4m3.IMG_2145_2_1.JPG
    E' in acciaio inox, pagato 240E.
    Ciao!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy