Forum
- Oggetto: "Re: Re: Perchè non scalda" di Emiliano del 24/10/2008, 15:34
Ciao gianni e grazie per avermi risposto. Il camino è dotato di ventilatore con una portata di 480m3/h. La canalizzazione di sinistra è in acciao liscio e arriva direttamente nel corridoio (le curve che ho dovuto fare per salire al tetto e per arrivare al corridoio sono tutte da 45° intervallate da tubi dritti da 50cm. per rendere la canalizzazione il più possibile dritta). L'aria da scaldare viene prelevata con 2 tubi da 12 cm. di diametro. Un tubo è collegato al vano scala areato dietro il camino e il secondo tubo per mezzo di una T prende l'aria per metà dal vano scala e per metà dalla zona giorno. Ho applicato questa soluzione per accellerare il riscaldamento (credo che sia giusto). Per quanto riguarda i kw avrei una domanda: alcuni marche usano come termine "potenza termica globale max". E' la stessa cosa che dire kw nominali? Grazie ancora.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy