Forum
- Oggetto: "scarico stufa a legna" di stefano del 29/10/2008, 14:39
ho una mansarda in un condominio di montagna.
è possibile inserire il tubo di scarico di una stufa a legna nella canna fumaria condominiale dove sono collegate le cappe delle cucine?
grazie
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: scarico stufa a legna di giorgio del 29/10/2008, 15:07Ciao quasi di certo non puoi... io avevo lo stesso problema solo che nel mio caso ho interrotto la canna fumaria al secondo piano cioè dove sono io e sopra non la usa nessuno ma questo solo perchè la casa è mia, ricordo bene che nel libretto della stufa a legna raccomandavano proprio di non condividere con nessun altro scarico la canna fumaria, però tecnicamente non ti so spiegare il motivo, io l'ho "privatizzata" e la stufa va che è una meraviglia. Ciao Giorgio
Re: scarico stufa a legna di gianca51 del 29/10/2008, 15:20
Norma UNI 10683 3.2 Riporto integralmente:
"E’ vietato convogliare nello stesso canale da fumo lo scarico proveniente da cappe sovrastanti gli apparecchi di cottura."