Forum
- Oggetto: "Re: inserti camino: detrazione 36% non concessa" di gianca51 del 29/10/2008, 19:36
Premessa quella riportata è una conversazione registrata di un operatore di call center dell'AdE ma non ha alcun valore legale perchè l'operatore ha detto una scemenza.
L'unico atto formale nelle richieste di un utente e nelle risposte dell'AdE che ha valore legale è il cosidetto "interpello", tutte le altre sono solo parole.
Il requisito della sostituzione di "impianto termico" esistente si applica SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per interventi che beneficiano della detrazione del 55%, ma non per quelli per cui si richiede il 36% in dieci anni.
Nella risposta non si fa riferimento ad alcun disposto di legge che obblighi la sostituzione, ma la frase riportata fra virgolette scaturisce in modo casuale e senza nessun nesso logico con il discorso fatto.
Nel caso segnalato è invece tassativo il requisito del 70% di rendimento richiesto per il generatore di calore ovvero per l'inserto camino a legna in questione.
Certificato del costruttore da cui risulti che il rendimento è stato misurato con il metodo diretto.
Occhio che non è un requisito da niente per un inserto camino commerciale.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
