Forum
- Oggetto: "termostufa: problemi nel riscaldare acqua impianto" di federico del 30/10/2008, 15:38
Ho acquistato (all'estero) una termostufa di produzione ceca che so di essere di buona qualità.
Purtroppo questa stufa riscalda moltissimo l'ambiente in cui si trova e troppo poco l'acqua che poi confluisce nell'impianto di riscaldamento (termosifoni, ecc.).
Sto impazzendo per capire le istruzioni che sono scritte in lingua ceca.
Tra il focolaio e la camera in ghisa, dove passa l'acqua dell'impianto, c'è un pannello in materiale refrattario (che copre tutta la superficie del cielo del focolaio).
Io credo che questo pannello vada tolto così da riscaldare di più l'acqua e meno la stanza dove si trova la termostufa.
Forse è da lasciare solo in caso si decida di non collegare la stufa all'impianto di riscaldamento).
Non ho la possibilità di far venire un idraulico a controllare (la casa è molto isolata).
E' capitato mai a nessuno un problema di questo tipo?
Il pannello è da staccare? Ci potrebbero essere rischi a causa dell'elevato differenziale termico?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: termostufa: problemi nel riscaldare acqua impianto di Gianni del 30/10/2008, 18:37Che modello e marca di stufa hai?