Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Inserto alimentato a pellets" di Corrado del 04/11/2008, 11:41
    Sono intenzionato a montare un inserto a pellets nel camino esistente della mia abitazione di due piani cosi’ ripartiti:
    piano terra costituito da due ambienti attigui di 20mq ciascuno, con il camino posto in posizione baricentrica ma rivolto verso uno dei due ambienti; primo piano con zona notte di circa 40 mq. Ho pensato quindi a un inserto canalizzato e ventilato con potenza utile non inferiore a 10 kw, sfruttando come passaggio dei tubi di scarico e di riscaldamento l’esistente canna fumaria che mi consente di portare l’aria calda al primo piano mediante l’inserimento di una bocchetta nel corridoio. Mi sono stati proposti questi modelli: Pellbox scf della Edilkamin, Powersistem della MCZ, Comfort Maxi e Compfot Plus della Extrafalame. Chiedo cortesemente a tutti, un consiglio a chi ha già installato tali modelli sui pregi e difetti di ciascuno o per segnalarmi qualche altro modello valido. Grazie Corrado.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy