Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "caminetto a pellets" di francesco del 09/11/2008, 21:14
    ciao a tutti, vorrei acquistare per la mia nuova abitazione singola un camino a pallets da affiancare al riscaldamento a metano.
    sono orientato verso una palazzetti ecofire da inserimento aria canalizzabile, cosa ne pensate??

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: caminetto a pellets di Gianni del 10/11/2008, 13:06
Ottimo prodotto, come altri del resto...
Ma trova qualcuno che ha palazzetti e vai a sentire la rumorosità dei ventilatori...
Ciao.
Re: caminetto a pellets di francesco del 11/11/2008, 18:04
ok per il rumore, ma secondo voi riesce a scaldare più ambienti??
  • Re: Re: caminetto a pellets di Dario del 11/11/2008, 23:46
    Ciao Francesco, non sottovalutare il rumore potresti pentirtene. Io l'anno scorso ho acquistato un Ecopalex 78 della Palazzetti le cui prestazioni sono interessanti e anche esteticamente si presenta bene, ma la rumorosità (che aumenta proporzionalmente con la velocità delle ventole) vanifica gli aspetti positivi di questo caminetto.
    Hai cercato dei prodotti alternativi ? Non so se la Termorossi ha nella sua gamma di prodotti anche i caminetti a pellet ma qualora li avesse ti consiglierei di prenderla in considerazione in quanto coniuga le alte prestazioni con la silenziosità (è l'unico produttore che dichiara la rumorosità (in Db).Ciao
Re: caminetto a pellets di Luigi del 12/11/2008, 09:33
Visto che hai già l'impianto termico perchè non installi un termocamino ad acqua, lo colleghi all'impianto esistente, riscaldi tutte le stanze e prelevi acqua calda a tutti i rubinetti. In questo modo elimini il rumore, il movimanto di pulviscolo e non fai canalizzazioni. Ciao Luigi