Forum
- Oggetto: "canna fumaria eternit?" di david del 17/11/2008, 18:05
Salve, vorrei sapere se è possibile che una canna fumaria di un camino, costruito nel 1996, può essere di eternit. tenendo presente che il materiale è fuorilegge dal 1992, potrebbe essere stato comunque installato?
Ad occhio la canna fumaria sembra fatta di materiale cementizio; effettuando la pulizia ogni 2 anni vorrei conferme per evitare in futuro altri rischi grazie.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: canna fumaria eternit? di Giovanni Iemmi del 17/11/2008, 19:02purtroppo chi è nel settore, sa che anche se era stato bandito, l'eternit è stato venduto anche successivamente a quella data, perchè le aziende che ne avevano i magazzini pieni lo spacciavano per fibro-cemento (idem ma senza amianto). L'unico consiglio che ti posso dare è di usare guanti e mascehrine idonee come fosse eternit, se poi non lo è meglio!