Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "istallazione tubo uscita fumi stufa a legna" di Francesco Bartozzi del 26/11/2008, 09:12
    Buongiorno a tutti !

Devo istallare una stufa a legna in casa da 9 KW , Volevo chiedervi un parere di come fare meglio per istallare i tubi uscita fumi che sono diametro 120mm.
    Ho gia' un caminetto con sezione quadrata lato esterno 41mm circa e lato interno 25mm circa , Io non ho un tetto con tegole , ma un solaio con la guaina impermealizzata per tetti e c'ho rivestito anche tutta la canna fumaria dalla parte esterna. La mia domanda e' che istallando il tubo da 120 mm ricoperto totalmente da lana di vetro ( la parte che rimane all'interno della canna fumaria lato 25mm ) , tutto cio' con il calore emanato potrebbe danneggiare la guaina impermeabilizzante oppure non ci sono problemi ? Va bene ricoprire il tubo che rimane dentro la canna fumaria con lana di vetro, o crea problemi? Quale "mastice" devo mettere tra una giuntura e l'altra del tubo?

Grazie 1000!
    ciao ciao

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy